Apriamo questa rubrica dedicata alla cultura Hip Hop in Sardegna, parlando della crew più rappresentativa di tutta l’isola e non solo.
I ragazzi di tutte le Flava School sparse in ogni regione d’Italia, avranno letto nelle dispense, il nome di questa crew, e oggi approfondiremo le origini e la storia di coloro che hanno portato la bandiera dei “4 mori” in giro per il mondo...stiamo parlando della ORMUS FORCE.
Ormus nasce nel 2001 con la fusione di 3 crew di Cagliari (TFB, Sfida al Tempo, Natural Born Killah). La crew è stata fondata da Kalma, Lilad G, Yaio e Daco, uniti dalla stessa motivazione, ovvero, si voleva fare Hip hop e Breakin in maniera più seria.
Il nome della crew deriva dalle Gallerie Ormus.
Nel 1964, quella galleria fu ultimata e tutti erano convinti che sarebbe diventata un punto di attrazione commerciale, un progetto che, dopo oltre cinquant'anni, resta solo sulla carta, le condizioni della struttura non attraggono i passanti, ma grazie alla musica, gli allenamenti e le jam, quel posto dimenticato è diventato il Tempio per quanto riguarda l'hip hop e il bboying in Sardegna.
Tanti sono i risultati, dal Battle of the Year al Floor Wars, Bboy Classic, Hip Hop Connection, Red Bull Bc One, Uk Championship, Bboy Classic, un primo posto al Son15 a Barcellona e un bellissimo terzo posto al Bboy Massacre di New York.
La crew è composta da amici legati dall infanzia, alcuni membri non vivono più in Sardegna ma continuano sempre a rappresentare la crew.
Il loro stile di Breakin riprende totalmente lo spirito della terra in cui vivono, ovvero uno stile rozzo, selvaggio, riconoscibile da qualsiasi bboy italiano.
Il senso di appartenenza gli rende orgogliosi di rappresentare la terra, le tradizioni in giro per il mondo, cercando di essere totalmente diversi dalla massa, questo gli porta molta dedizione nella ricerca e creazione di passi originali, cercando di rispettare sempre le basi fondamentali di questa disciplina.
Attualmente la Ormus Force conta 9 membri: Yaio, Kalma, Lilad G, Lucio, Nippon, Monkey, Boogie Gun, Laziness, Manuz.
Alcuni di loro sono impegnati nell’organizzazione di alcuni eventi in Sardegna come: Skills Of Kids , Ironman, Flow of The Elements, mentre a settembre gli aspetta il mondiale del Bboy Classic in Olanda dove rappresenteranno la nostra nazione.
CLICCA SUL BANNER PER ISCRIVERTI ALLA FLAVA SCHOOL 2019/20 CHE SI TERRA' PRESSO LA SCUOLA DI MIKY