ALLORA SIAMO SEMPRE " ON LINE "
Lo zio Telespiaggia oggi vi porta in provincia di Reggio Calabria precisamente a TAURIANOVA .
vi racconto dei 2 fratelli che ho avuto il piacere di conoscere pochi anni fa e dalla quale è nato un bellissimo rapporto collaborativo e costruttivo.... vi parlo dei fratelli Greco.
Molti conosceranno il "Tauriadance" che in questo 2019 ha raggiunto la Settima edizione.
Bellissima l'idea di dare un nome che rappresenta la propria origine e che regala quella Originalità e quel senso Culturale - Artistico ad un evento di danza che poteva usare nomi commerciali per attirare molta più visibilità,ma è proprio questa la bellezza del Tauriadance ,che regala alla Calabria un valore aggiunto.
TauriaDance Campus 7.0 è un festival interamente dedicato allo studio della Danza in tutti i suoi linguaggi e incentrato sulla crescita artistica di ogni giovane danzatore.
L’evento ospita oltre 20 docenti di fama nazionale ed internazionale offrendo ai giovani talenti provenienti da tutto il mondo la possibilita’ di studiare per circa 10 ore al giorno in classi suddivise per stile, livello ed eta’.Verranno svolte PERFOMANCE COREOGRAFICHE - AUDIZIONI - CONCERTI – SHOW E SERATE A TEMA saranno gli ulteriori appuntamenti che prenderanno vita nel corso dei 5 Giorni .
Nel 2018 è stato inserito un battle di breaking " Tauriadance battle " che ha portato una ulteriore occasione per i giovani bboys e bgirls Calabresi a due passi da casa.
Detto ciò vi presto Rocco e Ivano Greco!
Di origini prettamente calabresi, ovvero di Taurianova (RC) , Rocco Greco scoprì che cosa fosse la danza all’età di 10 anni, quando per pura casualità ad una festa in paese vide esibirsi su un palco diversi ballerini di danze latine e fu lì che per la prima volta incuriosito da questa disciplina chiese alla madre se potesse andare a fare la sua prima lezione ad una scuola di danza. Iniziò così da giovane per la prima volta con i latini americani che lo accompagnò per molti anni, e ben presto vinse diverse competizioni e concorsi, ma uno nuovo stile di danza preda della moda di allora appassionò il nostro danzatore, si trattò della break dance. Abbandonando così il mondo del ballo di coppia, all’età di 16 anni percorse questo nuovo stile incuriosito dal ballo di alcuni ragazzi che la praticavano per strada nel suo paese. Grinta e determinazione lo hanno portato ben presto ad iniziare corsi idi insegnamento in diverse scuole di danza , ma nella sua famiglia una nuova passione per il ballo stava per nascere. Rocco proviene da una famiglia di 4 fratelli, tra cui il più piccolo Ivano, vedendo le straordinari acrobazie del fratello non riuscì a fare a meno nel seguirlo in questo stupendo percorso di breaking. Ivano intrapese la strada del fratello già da piccolo verso i 12 anni, ma solo dopo all’ età di 16 anni cominciò a studiare veramente questo stile, e nel frattempo il fratello trasferitosi a Catanzaro si diplomò al Liceo Coreutico e cambiò totalmente disciplina. Tutt’oggi Rocco è un grande organizzatore di eventi e contribuisce alla riuscita dei seguenti eventi:
- Roma Dance All Star
-Roma Dance Competition
-Corso Professionale Danzatori TD
-Italy Dance Competition
-Intensive Dance Workshop