B-boy Shigekix e B-girl Kastet trionfano alla Red Bull BC One World Final,
diventando Camponi Mondiali di breaking one - on - one:
- 16 tra i milgiori breaker da tutto il mondo si sono dati battaglia sabato 28 novembre per conquistare il titolo di campione mondiale a Salisburgo, Austria.
- Senza spettatori in presenza, la competizione è stata seguita in diretta da un pubblico virtuale proiettato sugli schermi presenti in studio
B-Boy Shigekix dal Giappone e B-Girl Kastet dalla Russia hanno trionfato nella 17a edizione di Red Bull BC One, la più grande competizione di breaking one – on – one al mondo, conquistandosi il titolo di Campioni Mondiali di breaking. Sedici breaker provenienti da 11 nazioni si sono dati battaglia sabato 28 novembre all'Hangar-7 di Salisburgo, celebrando un fenomeno che affonda le proprie radici nella cultura di strada hip-hop sviluppatasi a New York nei primi anni '70, e che nel giro di qualche decennio è diventato un fenomeno sportivo e culturale di portata globale.
La campionessa del mondo in carica Kastet, dalla Russia, ha conquistato nuovamente la sua corona nel 2020, ed è la prima concorrente nella storia del Red Bull BC One a detenere per due volte consecutive il titolo di campionessa del mondo di breaking. B-Boy Shigekix ha partecipato alla Finale del Mondo nel 2017, ma questa è la prima volta che il B-Boy giapponese vince la competizione, diventando anche il concorrente più giovane ad aver vinto il titolo.
Quest'anno, alla Finale Mondiale non hanno partecipato spettatori. Gli appassionati, i famigliari e gli amici più stretti dei concorrenti sono entrati nel cuore della competizione attraverso degli schermi a LED posizionati lungo tutto il palcoscenico in un'esperienza virtuale senza precedenti.
La competizione è stata trasmessa in streaming in sette lingue diverse: inglese, portoghese, francese, tedesco, giapponese, polacco e russo. A tutti i fan è stata data inoltre la possibilità di commentare in diretta dalla piattaforma ufficiale Red Bull TV.